Alcune notizie sul nostro Ordine professionale

L'Ordine professionale dei Dottori Commercialisti di Avezzano e della Marsica nasce da una felice intuizione di alcuni Colleghi che, staccandosi dall'Ordine di L'Aquila, crearono un ordine professionale autonomo avente come territorio la circoscrizione del Tribunale di Avezzano.

Il primo presidente dell'ordine fu il dott.Silvio Troiani a cui seguirono il dott.Vincenzo Catini, il dott.Antonio Del Corvo, il dott.Anselmo Ursitti, il dott. Augusto D'Alessandro ed il dott.Agostino Barbati, attualmente in carica.

Sin da subito l'Ordine professionale, grazie all'intraprendenza dei Colleghi ed alla presenza di un tessuto economico, industriale e finanziario in forte espansione, si dimostrò in grado di creare numerose occasioni di confronto professionale ben prima che la formazione continua divenisse unobbligo di legge.

Nel tempo le iniziative furono innumerevoli, passando da convegni ed incontri sui temi fiscali a corsi di preparazione più strutturati come quelli in materia concorsuale avviati dal dott.Vincenzo Catini in collaborazione con il Giudice delegato dell'epoca e poi proseguiti sino ad oggi.

 

 

 

 

2

 Teatro dei Marsi Convegno del 19/3/2013 - Le opportunità della crisi: come ricercare le condizioni di equilibrio

Il tempo è passato, le foto tradizionali hanno lasciato spazio ai video in streaming, ma l'importanza di un Ordine professionale rimane intatta nella misura in cui riesce ad adattarsi ai tempi mantenendo fede al proprio compito istituzionale che è quello di accrescere il livello professionale degli iscritti  tutelando in tal modo anche il cittadino che ad essi si affida.

A.B.